INDIA E MAURITIUS IN DODICI GIORNI: TRA TRADIZIONI MILLENARIE E PARIDISI TROPICALI
Un programma esclusivo, pensato dai nostri esperti locali di entrambi i Paesi.
Dedicheremo 8 giorni all’esplorazione dell’India: dalle vette dell’Himalaya alle spiagge del Kerala, vivrete esperienze uniche tra cultura, tradizioni millenarie e sapori inconfondibili.
Il viaggio prosegue con 4 giorni di pura evasione a Mauritius. Soggiornerete in location suggestive immerse nella natura, combinando relax in spiagge da sogno con l’esplorazione della foresta tropicale dell’isola.
Itinerario del viaggio
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.
1° GIORNO: BENVENUTI A DELHI
Al vostro arrivo sarete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Vi attenderà il nostro assistente per fornirvi tutte le informazioni relative al vostro soggiorno.
Pernotterete a Mumbai. A seconda dell’orario di arrivo e della durata delle procedure di sbarco e immigrazione , deciderete insieme alla guida le eventuali attività disponibili da effettuare.
2° GIORNO: ALLA SCOPERTA DI DELHI
Dopo la colazione, inizierete un viaggio storico nel cuore della Vecchia Delhi. La prima tappa sarà il Raj Ghat, monumento dedicato al Mahatma Gandhi. Proseguirete poi verso il tempio Sikh Bangla Sahib e la maestosa moschea Jama Masjid.
Per cogliere l’anima più autentica della capitale, vi immergerete nelle sue tradizioni: potrete attraversare le vie di Chandni Chowk, un turbinio di colori, suoni e profumi, vivendo un’ esperienza sensoriale nel cuore della vita locale.
L’esplorazione continua nel pomeriggio nella grandezza di Nuova Delhi, con una passeggiata lungo il Kartavya Path (già Rajpath), ammirando l’iconico India Gate e gli edifici governativi. La giornata culminerà al Qutub Minar, un gioiello storico dell’architettura indo-islamica, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pernottamento a Delhi.
3° GIORNO: DA DELHI A JAIPUR
Dopo la colazione, il vostro viaggio vi condurrà a Jaipur, la vibrante capitale del Rajasthan. Fin dal vostro arrivo, rimarrete affascinati dalla città: è immersa nelle calde sfumature del salmone, il caratteristico colore delle sue maestose architetture che le ha valso il soprannome di ‘Città Rosa’.
Jaipur è un capolavoro di ingegneria urbanistica, ideato dal visionario Maharaja Jai Singh II nel XVIII secolo. Fu progettata secondo un rigoroso schema cosmologico – con quattro viali principali che la dividono in nove quartieri – ciascuno riflettente le nove parti dell’universo.
Ancora oggi, la città è un pulsante crocevia di culture e commerci, dove la tradizione vive nelle botteghe esclusive di produzione tessile e nei laboratori che custodiscono l’arte della raffinata gioielleria artigianale indiana.
Al termine dell’escursione, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.
4° GIORNO: ALLA SCOPERTA DI JAIPUR
In questa giornata vi dedicherete interamente alla scoperta di Jaipur: la giornata inizia con una visita all’Amber Fort, una delle fortezze più spettacolari dell’India. Raggiungerete la cima a bordo di una jeep privata o, per un’esperienza regale e tradizionale, con un giro in elefante (ove eticamente certificato). All’interno, vi aspetta un’esplorazione ricca di storia, con una tappa imperdibile al celebre Sheesh Mahal, il Palazzo degli Specchi.
Proseguirete con la visita al City Palace, residenza reale che fonde l’eleganza degli stili Rajput e Mugha e ad Jantar Mantar, un affascinante enigma matematico e astronomico del XVIII secolo, Patrimonio UNESCO, dove giganteschi strumenti in pietra misurano il tempo e lo spazio, una vera lezione di storia e scienza a cielo aperto.
Ammirerete l’iconico Hawa Mahal, il celebre “Palazzo dei Venti”, la cui facciata in pietra rosa, simile a un pizzo, vi incanterà con le sue 953 finestre ornate.


5° GIORNO: SI PARTE ALLA VOLTA DI AGRA
Dopo la colazione, un trasferimento privato vi condurrà verso la storica Agra. Il viaggio sarà arricchito da due soste culturali di grande fascino.
La prima è una sosta al Chand Baori di Abhaneri, uno dei più antichi e ipnotici pozzi a gradini dell’India, una vera opera d’arte geometrica e ingegneristica. Nelle vicinanze, visiterete anche l’antico tempio di Harshat Mata.
Proseguirete poi verso la città fantasma di Fatehpur Sikri. Questa antica capitale Moghul, fondata dall’Imperatore Akbar, è un complesso Patrimonio UNESCO di palazzi magnifici e architetture sublimi rimaste perfettamente conservate, che vi faranno fare un vero salto indietro nel tempo.
Infine, giungerete ad Agra, l’antica capitale imperiale Moghul, fondata nel 1505 e oggi custode dei più straordinari tesori architettonici dell’India. Sistemazione in hotel e pernottamento.
6° GIORNO: TAJ MAHAL
Prima che sorga il sole, vivrete il momento più iconico del vostro viaggio: la visione del Taj Mahal. Vi recherete al monumento in tempo per ammirare il marmo bianco che, all’alba, si accende gradualmente di sfumature rosa, dorate e perlacee. Questo capolavoro è un eterno tributo d’amore eretto dall’Imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata Mumtaz Mahal, un’emozione irripetibile che tocca l’anima.
Dopo la colazione, il viaggio nella storia Moghul continua con l’esplorazione del Forte di Agra, Patrimonio UNESCO. Questa imponente cittadella di arenaria rossa fu il cuore dell’Impero, e dalle sue mura potrete godere di una vista privilegiata sul vicino Taj Mahal. Seguirà la visita al suggestivo Baby Taj (Itmad-ud-Daulah), un gioiello di architettura pre-Moghul.
In alternativa, per chi desidera un’immersione culturale più profonda, sarà invece possibile immergersi in un laboratorio artigianale. Qui, avrete modo di scoprire i segreti dell’antica arte dell’intarsio (Pietra Dura) su marmo, la stessa tecnica utilizzata per decorare il Taj Mahal, un’esperienza autentica e atipica.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel. Pernottamento ad Agra.
7° GIORNO: GIORNATA DI VIAGGIO E RELAX
Dopo la colazione, il vostro trasferimento privato vi accompagnerà sulla strada che porta alla capitale, Delhi.
Dopo il check-in in hotel, avrete il resto della giornata libera, a vostra completa disposizione per rilassarvi o per scoprire la città seguendo i vostri ritmi e interessi.
8° GIORNO: BENVENUTI A MAURITIUS
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Vi attenderà il nostro assistente per fornirvi tutte le informazioni relative al vostro soggiorno.
Avrete il resto della giornata libera, approfittatene per rilassarvi in spiaggia godendovi tutti i comfort del nostro lussuoso hotel fronte mare.
Nota bene: conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.


9° GIORNO: USCITA IN PIROGA TRA LE ISOLE DEL SUD EST
In questa giornata vi attende una delle attività più esclusive ed autentiche che si possano fare a Mauritius.
Un pescatore e skipper locale di Pointe Jérôme vi accompagnerà per un’escursione in piroga, durante la quale avrete occasione di pescare con il palangaro e fare snorkeling alla ricerca delle tartarughe marine.
Raggiungerete l’isola aux Aigrettes per un aperitivo e relax sulla sua spiaggetta.
Farete anche sosta alle due isole orientali più famose dal punto di vista storico: l’isola del faro e l’isola de la Passe.
Pranzo BBQ di pesce e aragosta su una piccola spiaggia, naturalmente accompagnato da un buon rum mauriziano.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
10° GIORNO: ALLA RICERCA DI DELFINI E BALENE
In questa giornata vi attendono due esperienze davvero emozionanti: nuoterete con i delfini e andrete alla ricerca delle grandi balene. Ad accompagnarvi in questa avventura, una guida esperta pronta a svelare i segreti e le curiosità di questi meravigliosi mammiferi.
L’avventura comincia al mattino presto. Un autista privato vi preleverà in alloggio e vi accompagnerà al molo Rivière Noire, sulla costa sud-occidentale di Mauritius, dove vi attende la barca che vi condurrà al tanto atteso incontro con i deflini.
Potrete osservare i delfini, giocare e nuotare liberamente, oppure, per i più coraggiosi, ci sarà la possibilità di immergersi nelle acque cristalline e nuotare al loro fianco: un momento magico che rimarrà impresso nei vostri ricordi.
Dopo aver nuotato con i delfini nel loro ambiente naturale, si parte alla ricerca delle grandi balene. A Mauritius si possono osservare due tipi di balene: le megattere in inverno (da luglio a settembre/ottobre) e i capodogli, quasi sempre presenti sulla costa occidentale dell’isola.
Ci teniamo a specificare che gli organizzatori realizzano questa escursione in uno spirito di rispetto per il benessere di questi animali nel loro ambiente naturale. A tal fine dovranno essere rispettate alcune indicazioni di buon senso a bordo.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
11° GIORNO: RELAX IN ECO LODGE IMMERSO NELLA NATURA
Dopo aver esplorato ogni angolo di questo paradiso, è giunto il momento di abbandonarsi al dolce far niente nel nostro esclusivo Eco-Lodge. Un rifugio incantato, adagiato su una collina che domina un lussureggiante giardino tropicale, dove il tempo sembra rallentare.
Qui, potrete riscoprire l’armonia interiore con lezioni di yoga, un’esperienza sensoriale che fonde movimento, respiro e consapevolezza. Oppure, lasciatevi guidare dal labirinto meditativo, un percorso di riflessione e contemplazione che vi condurrà verso la pace dei sensi.
La serata è tutta vostra: un’occasione per assaporare la magia di questo luogo incantato, magari sorseggiando un cocktail esotico sotto le stelle.



12° GIORNO: VOLO DI RITORNO
Giornata di rientro, salutate Mauritius, terra dai mille colori ricca di culture e tradizioni.
Un nostro autista vi condurrà all’aeroporto per il viaggio di ritorno verso casa.
Gli alloggi
A differenza dei tour operator internazionali, non vincoliamo i nostri clienti alla scelta di un unico albergo. Riteniamo che il soggiorno sia un aspetto fondamentale nell’esperienza del vostro viaggio a Mauritius ed è nostra consuetudine programmare soggiorni itineranti.
Immaginate quanto possa essere affascinante rilassarsi in un albergo di lusso con tutti i comfort, provare l’esperienza di una tipica casa mauriziana e meravigliarsi in location suggestive immerse nella natura. Tutto in un’unica vacanza.
Conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.
Servizi inclusi
Il prezzo include
- i soggiorni con trattamento di mezza pensione
- i trasferimenti terrestri in auto privata
- guida locale in lingua italiana
- le escursioni indicate
Il prezzo non include
- i voli aerei internazionali
- il visto di ingresso nel Paese
- l’assicurazione medica personale
- le mance e le spese personali
- tutto ciò che non è menzionato nel programma
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai tuoi bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vuoi intraprendere.
























