SPOSARSI IN PARADISO: DODICI GIORNI IN LUNA DI MIELE A MAURITIUS
Un itinerario pensato per chi sogna il giorno più bello in un paradiso terrestre.
Questo programma prevede un soggiorno da favola, durante il quale ci prendremo cura di ogni aspetto organizzativo del vostro matrimonio: dalle pratiche burocratiche-legali all’organizzazione di una luna di miele che rifletta il vostro stile e desiderio.
Itinerario del viaggio
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.
1° GIORNO: TRASFERIMENTO IN HOTEL E GIORNATA LIBERA
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Vi attenderà il nostro assistente per fornirvi tutte le informazioni relative al vostro soggiorno.
Avrete il resto della giornata libera, approfittatene per rilassarvi in spiaggia godendovi tutti i comfort del nostro lussuoso hotel fronte mare.
Nota bene: conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.


2° GIORNO: PRATICHE BUROCRATICHE PER IL MATRIMONIO E CENA ROMANTICA
Una giornata dedicata alle formalità legali a Port Louis durante la quale ci prenderemo cura di ogni dettaglio burocratico per il vostro matrimonio da sogno.
Al termine delle pratiche, un rilassante rientro in hotel vi attende. La serata è tutta vostra: un’occasione per celebrare l’amore con una cena romantica a lume di candela sulla spiaggia, cullati dal suono delle onde, o per una passeggiata serale sotto il cielo stellato.

3° GIORNO: ALLA SCOPERTA DELLA COSTA NORD
Dopo un breve trasferimento a Grand Baie, salirete a bordo di un catamarano per navigare verso l’Isola di Gabriel, una delle isole più belle che circondano Mauritius.
Avrete tempo libero per immergervi nella magnifica laguna, un vero e proprio acquario naturale ricco di coralli e pesci tropicali. L’equipaggio preparerà per voi un delizioso pranzo a bordo, che potrete gustare ammirando il panorama.
Nel pomeriggio, raggiungerete l’Isola di Gabriel, dove potrete rilassarvi sulla spiaggia, oppure dedicarvi allo snorkeling e scoprire le meraviglie del mondo sottomarino. Per tutta la giornata, sarete accompagnati da musica, rum e dall’allegria dell’equipaggio.
Al termine di questa giornata da sogno, il nostro autista privato vi riaccompagnerà all’alloggio, per un’esperienza indimenticabile e senza pensieri.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
4° GIORNO: RELAX E PREPARATIVI
Oggi l’atmosfera è densa di emozione e l’attesa è quasi insopportabile. Ogni dettaglio si carica di significato: sarete coccolati da uno staff esperto, pronto ad assistervi nella prova dell’abito e a creare un’acconciatura che esalterà la bellezza della sposa.
Mentre vi immergete negli ultimi preparativi, il coordinatore verificherà le pubblicazioni del matrimonio presso il Civil Status Office del distretto di competenza e confermerà data e ora della cerimonia.
Avrete anche un incontro con il console italiano per gli ultimi documenti.
L’eccitazione cresce: presto pronuncerete il vostro “sì”!
5° GIORNO: VIVA GLI SPOSI
E così, il grande giorno è arrivato. Il cuore inizia a battere un po’ più forte, l’emozione si fa palpabile. Seguendo l’antica tradizione, sposa e sposo si preparano separatamente, custodendo quel pizzico di mistero che rende tutto ancora più speciale.
Nel pomeriggio, il sole sarà testimone del vostro “sì, lo voglio”, pronunciato sulla spiaggia dorata o nel luogo che avete scelto per coronare il vostro amore.
Un brindisi con champagne e una torta nuziale daranno il via ai festeggiamenti, e quando la notte avvolgerà Mauritius, una cena romantica a lume di candela vi attenderà, un’occasione per sussurrarvi promesse d’amore e brindare al vostro futuro insieme.



6° GIORNO: I COLORI DEL SUD
Nella giornata di oggi vivrete un’esperienza completa dal punto di vista naturalistico, culturale e gastronomico con un’escursione che vi porterà alla scoperta dei luoghi più iconici del sud di Mauritius.
Il nostro servizio di trasporto privato vi preleverà direttamente in alloggio ed una guida esperta parlante italiano sarà a vostra disposizione per tutta la durata del tour, condividendo aneddoti e curiosità.
La giornata inizia con un’escursione spirituale a Grand Bassin, un lago sacro avvolto da un’atmosfera mistica, e visita il tempio Ganga Talao, un gioiello della cultura indiana.
Il tour include anche una visita alla Rumeria di Chamarel, dove potrete scoprire i segreti della produzione del rum seguito da una degustazione e un pranzo gourmet al ristorante “L’Alchimiste”.
Concluderemo la giornata con una visita alle cascate di Chamarel e ammirando il fenomeno geologico unico della Terra dei Sette Colori, un arcobaleno di sfumature che vi lascerà senza parole.
Al termine del tour, il nostro servizio di trasporto privato vi riaccompagnerà in alloggio, per un’esperienza comoda e rilassante.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
7° GIORNO: USCITA IN PIROGA TRA LE ISOLE DEL SUD EST
In questa giornata vi attende una delle attività più esclusive ed autentiche che si possano fare a Mauritius.
Un pescatore e skipper locale di Pointe Jérôme vi accompagnerà per un’escursione in piroga, durante la quale avrete occasione di pescare con il palangaro e fare snorkeling alla ricerca delle tartarughe marine.
Raggiungerete l’isola aux Aigrettes per un aperitivo e relax sulla sua spiaggetta.
Farete anche sosta alle due isole orientali più famose dal punto di vista storico: l’isola del faro e l’isola de la Passe.
Pranzo BBQ di pesce e aragosta su una piccola spiaggia, naturalmente accompagnato da un buon rum mauriziano.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
8° GIORNO: TREKKING ALLE 7 CASCATE
Oggi trascorrerete una giornata emozionante alla scoperta delle cascate del Tamarin, note anche come le 7 cascate.
Ad accompagnarvi in questa avventura, una guida esperta, pronta a svelare i segreti e le meraviglie di questo luogo magico.
Durante questo trekking della durata di 3 ore, avrete l’opportunità di ammirare una miriade di specie vegetali e animali, in un ambiente naturale unico e suggestivo dove foresta tropicale e queste magnifiche cascate fanno da cornice.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
9° GIORNO: ALLA RICERCA DI DELFINI E BALENE
In questa giornata vi attendono due esperienze davvero emozionanti: nuoterete con i delfini e andrete alla ricerca delle grandi balene. Ad accompagnarvi in questa avventura, una guida esperta pronta a svelare i segreti e le curiosità di questi meravigliosi mammiferi.
L’avventura comincia al mattino presto. Un autista privato vi preleverà in alloggio e vi accompagnerà al molo Rivière Noire, sulla costa sud-occidentale di Mauritius, dove vi attende la barca che vi condurrà al tanto atteso incontro con i deflini.
Potrete osservare i delfini, giocare e nuotare liberamente, oppure, per i più coraggiosi, ci sarà la possibilità di immergersi nelle acque cristalline e nuotare al loro fianco: un momento magico che rimarrà impresso nei vostri ricordi.
Dopo aver nuotato con i delfini nel loro ambiente naturale, si parte alla ricerca delle grandi balene. A Mauritius si possono osservare due tipi di balene: le megattere in inverno (da luglio a settembre/ottobre) e i capodogli, quasi sempre presenti sulla costa occidentale dell’isola.
Ci teniamo a specificare che gli organizzatori realizzano questa escursione in uno spirito di rispetto per il benessere di questi animali nel loro ambiente naturale. A tal fine dovranno essere rispettate alcune indicazioni di buon senso a bordo.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
10° GIORNO: ALLA SCOPERTA DELL”ISOLA DEI CERVI
Le ultime due notti le trascorrete all’Isola dei Cervi, un vero paradiso naturale.
L’alloggio che abbiamo scelto per voi è davvero speciale: immerse nel cuore dell’Ile aux Cerfs, soggiornerete in romantiche strutture trasparenti dotate di ogni comfort. Sembra incredibile, ma sarà come dormire sotto le stelle!
In qualità di ospiti privilegiati, potrete usufruire della spiaggia privata e di green fee gratuiti sul campo da golf da campionato “imperdibile”, progettato da Bernhard Langer.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
11° GIORNO: RELAX ALL’ISOLA DEI CERVI E CENA SOTTO LE STELLE
Oggi, la giornata è interamente dedicata al tuo relax. Lasciati cullare dal dolce suono delle onde e immergiti nella bellezza di questo paradiso tropicale.
In serata, vi aspetta una cena romantica in spiaggia sotto il cielo stellato. Lo chef dedicato sarà a vostra disposizione per un pasto indimenticabile, creando un’esperienza multisensoriale in un ambiente di bellezza e tranquillità.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
12° GIORNO: VOLO DI RITORNO
Giornata di rientro, salutate Mauritius, terra dai mille colori ricca di culture e tradizioni.
Un nostro autista vi condurrà all’aeroporto per il viaggio di ritorno verso casa.
Gli alloggi
A differenza dei tour operator internazionali, non vincoliamo i nostri clienti alla scelta di un unico albergo. Riteniamo che il soggiorno sia un aspetto fondamentale nell’esperienza del vostro viaggio a Mauritius ed è nostra consuetudine programmare soggiorni itineranti.
Immaginate quanto possa essere affascinante rilassarsi in un albergo di lusso con tutti i comfort, provare l’esperienza di una tipica casa mauriziana e meravigliarsi in location suggestive immerse nella natura. Tutto in un’unica vacanza.
Conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.
Servizi inclusi
Il prezzo include
- i soggiorni con trattamento di mezza pensione
- i trasferimenti terrestri in auto privata
- la nostra assistenza in loco in lingua italiana
- le escursioni indicate
Il prezzo non include
- i voli aerei internazionali
- il visto di ingresso nel Paese
- l’assicurazione medica personale
- le mance e le spese personali
- tutto ciò che non è menzionato nel programma
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.