NOVE GIORNI AUTENTICI A MAURITIUS, TRA NATURA E CULTURA
Un itinerario esclusivo, pensato per chi vuole scoprire la vera anima della nostra isola.
Questo programma combina esplorazioni nella foresta pluviale a giornate di puro relax. Preparati anche a immergerti nella storia e nei sapori di Mauritius e a soggiornare in location suggestive immerse nella natura, dove l’autenticità si fonde con il lusso discreto.
Itinerario del viaggio
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.
1° GIORNO: BENVENUTI A MAURITIUS
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Vi attenderà il nostro assistente per fornirvi tutte le informazioni relative al vostro soggiorno.
Avrete il resto della giornata libera, approfittatene per rilassarvi in un lodge esclusivo immerso nella natura, dove l’autenticità si fonde con il lusso discreto.
Lasciatevi coccolare dalla natura incontaminata che fa da cornice a questa splendida struttura gestita da host mauriziani: potrete partire alla scoperta del fiume Grande Rivière Sud-Est con un’emozionante gita in canoa, o scegliere tra un’escursione in mountain bike ed un trekking panoramico.
Se preferite un momento di puro relax, una navetta gratuita vi condurrà sulle spiagge bianche dell’Île aux Cerfs, raggiungibile in pochi minuti.
Durante la giornata avrete anche modo di provare un’esperienza culinaria autentica, assaporando i sapori unici della cucina mauriziana.


2° GIORNO: USCITA IN PIROGA TRA LE ISOLE DEL SUD EST
In questa giornata vi attende una delle attività più esclusive ed autentiche che si possano fare a Mauritius.
Un pescatore e skipper locale di Pointe Jérôme vi accompagnerà per un’escursione in piroga, durante la quale avrete occasione di pescare con il palangaro e fare snorkeling alla ricerca delle tartarughe marine.
Raggiungerete l’isola aux Aigrettes per un aperitivo e relax sulla sua spiaggetta.
Farete anche sosta alle due isole orientali più famose dal punto di vista storico: l’isola del faro e l’isola de la Passe.
Pranzo BBQ di pesce e aragosta su una piccola spiaggia, naturalmente accompagnato da un buon rum mauriziano.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
3° GIORNO: TOUR GASTRONOMICO-CULTURALE A MAHÉBOURG
Immergetevi nell’atmosfera autentica di Mahébourg, uno dei villaggi più antichi di Mauritius, con un tour che vi porterà alla scoperta dei suoi tesori culinari e culturali. Un altro modo per scoprire questa meravigliosa isola!
Un nostro autista vi condurrà sino al centro storico dove partirete per un tour degustativo insieme ad una guida professionista parlante inglese o francese. Visiterete le migliori bancarelle di street food per assaggiare alcuni dei più famosi prodotti culinari tipici mauriziani. Durante il tour, avrete anche l’opportunità di scoprire la storia di Mahébourg, un luogo intriso di fascino e mistero.
Al termine dell’escursione, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
4° GIORNO: RELAX IN SPIAGGIA
Oggi, la giornata è interamente dedicata al tuo relax. Scoprite la spiaggia, sorseggiate succhi freschi all’ombra di palme e filaos e godetevi di tutti i comfort del nostro lussuoso hotel fronte mare. Lasciatevi cullare dal dolce suono delle onde e immergetevi nella bellezza di questo paradiso tropicale.
Nota bene: conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.


5° GIORNO: PORT LOUIS, TUFFO NEL PASSATO
Oggi vi immergerete nella storia di Port Louis insieme ad una guida esperta parlante italiano che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più iconici della capitale.
Attraverserete Place d’Armes, ammirando il Municipio e le caratteristiche architettoniche di Port Louis. Vi fermerete poi al mercato centrale, ricco di colori e profumi esotici, tra souvenir, frutta e verdura locali.
La giornata prosegue con la visita al Giardino Botanico di Pamplemousses, famoso per le sue piante secolari provenienti da tutto il mondo.
Infine, visiterete lo “Château de Labourdonnais“, dove pranzerete nel ristorante del giardino e parteciperete ad una degustazione di gelatine di frutta e rum prodotti dalla tenuta.
Al termine dell’escursione, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
6° GIORNO: TREKKING ALLE CASCATE DI CHAMAREL
Preparatevi a scoprire l’anima dell’isola scendendo in una valle segreta, seguendo i panorami e i suoni unici del fiume fino alle cascate di Chamarel.
Ad accompagnarvi in questa avventura, una guida esperta, pronta a svelare i segreti e le meraviglie di questo luogo magico.
Seguirete un sentiero appartato, guidati dal suono del fiume e dalla bellezza del paesaggio, fino a raggiungere le cascate di Chamarel. Qui, potrete rinfrescarvi con gli spruzzi delle cascate e immergervi nelle loro acque cristalline, circondato dalla rigogliosa foresta pluviale tropicale.
Durante il trekking, avrete l’opportunità di ammirare una miriade di specie vegetali e animali, in un ambiente naturale unico e suggestivo.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
7° GIORNO: RELAX IN ECO LODGE IMMERSO NELLA NATURA
Dopo aver esplorato ogni angolo di questo paradiso, è giunto il momento di abbandonarsi al dolce far niente nel nostro esclusivo Eco-Lodge. Un rifugio incantato, adagiato su una collina che domina un lussureggiante giardino tropicale, dove il tempo sembra rallentare.
Qui, potrete riscoprire l’armonia interiore con lezioni di yoga, un’esperienza sensoriale che fonde movimento, respiro e consapevolezza. Oppure, lasciatevi guidare dal labirinto meditativo, un percorso di riflessione e contemplazione che vi condurrà verso la pace dei sensi.
La serata è tutta vostra: un’occasione per assaporare la magia di questo luogo incantato, magari sorseggiando un cocktail esotico sotto le stelle.


8° GIORNO: ALLA RICERCA DI DELFINI E BALENE
In questa giornata vi attendono due esperienze davvero emozionanti: nuoterete con i delfini e andrete alla ricerca delle grandi balene. Ad accompagnarvi in questa avventura, una guida esperta pronta a svelare i segreti e le curiosità di questi meravigliosi mammiferi.
L’avventura comincia al mattino presto. Un autista privato vi preleverà in alloggio e vi accompagnerà al molo Rivière Noire, sulla costa sud-occidentale di Mauritius, dove vi attende la barca che vi condurrà al tanto atteso incontro con i deflini.
Potrete osservare i delfini, giocare e nuotare liberamente, oppure, per i più coraggiosi, ci sarà la possibilità di immergersi nelle acque cristalline e nuotare al loro fianco: un momento magico che rimarrà impresso nei vostri ricordi.
Dopo aver nuotato con i delfini nel loro ambiente naturale, si parte alla ricerca delle grandi balene. A Mauritius si possono osservare due tipi di balene: le megattere in inverno (da luglio a settembre/ottobre) e i capodogli, quasi sempre presenti sulla costa occidentale dell’isola.
Ci teniamo a specificare che gli organizzatori realizzano questa escursione in uno spirito di rispetto per il benessere di questi animali nel loro ambiente naturale. A tal fine dovranno essere rispettate alcune indicazioni di buon senso a bordo.
Alla fine della giornata, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
9° GIORNO: VOLO DI RITORNO
Giornata di rientro, salutate Mauritius, terra dai mille colori ricca di culture e tradizioni.
Un nostro autista vi condurrà all’aeroporto per il viaggio di ritorno verso casa.
Gli alloggi
A differenza dei tour operator internazionali, non vincoliamo i nostri clienti alla scelta di un unico albergo. Riteniamo che il soggiorno sia un aspetto fondamentale nell’esperienza del vostro viaggio a Mauritius ed è nostra consuetudine programmare soggiorni itineranti.
Immaginate quanto possa essere affascinante rilassarsi in un albergo di lusso con tutti i comfort, provare l’esperienza di una tipica casa mauriziana e meravigliarsi in location suggestive immerse nella natura. Tutto in un’unica vacanza.
Conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.
Servizi inclusi
Il prezzo include
- i soggiorni con trattamento di mezza pensione
- i trasferimenti terrestri in auto privata
- la nostra assistenza in loco in lingua italiana
- le escursioni indicate
Il prezzo non include
- i voli aerei internazionali
- il visto di ingresso nel Paese
- l’assicurazione medica personale
- le mance e le spese personali
- tutto ciò che non è menzionato nel programma
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai tuoi bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vuoi intraprendere.