DA UN PARADISO ALL’ALTRO: MAURITIUS E SEYCHELLES IN QUINDICI GIORNI
Se ami le isole tropicali e la loro vegetazione lussureggiante, questo affascinante viaggio è perfetto per te.
Scopri la cultura, le tradizioni e il mare indescrivibile di Mauritius e Seychelles attraverso un affascinante itinerario di esplorazione.
Itinerario del viaggio
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.
1° GIORNO: BENVENUTI A MAURITIUS
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà in hotel. Vi attenderà il nostro assistente per fornirvi tutte le informazioni relative al vostro soggiorno.
Avrete il resto della giornata libera, approfittatene per rilassarvi nel lodge atipico più esclusivo di Mauritius, dove la raffinatezza sposa il turismo green.
Nota bene: conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.



2° GIORNO: AUTENTICA BEL OMBRE
Nella giornata di oggi vi immergerete nella vera essenza di Bel Ombre con un tour completo che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più iconici di questa regione ancora incontaminata di Mauritius.
Il nostro servizio di trasporto privato vi preleverà direttamente in alloggio ed una guida esperta sarà a vostra disposizione per tutta la durata del tour, condividendo aneddoti e curiosità.
L’avventura inizia dalla Riserva Naturale di Bel Ombre, un’oasi di pace e bellezza, dove un minibus panoramico vi accompagnerà alla scoperta delle spiagge più autentiche e dei luoghi storici della regione.
Il tour include anche un delizioso pranzo creolo al ristorante “Enba Pié” e una visita al “World of Seashells”, dove potrete ammirare la più grande collezione di conchiglie d’Africa e creare la vostra conchiglia personalizzata.
Al termine del tour, il nostro servizio di trasporto privato vi riaccompagnerà in alloggio, per un’esperienza comoda e rilassante.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
3° GIORNO: LE ISOLE DEL SUD-EST IN MOTOSCAFO
Scoprite le isole più belle della costa sud-orientale di Mauritius con un’escursione in motoscafo e godetevi momenti di puro relax tra BBQ e musica mauriziana.
L’escursione prevede una sosta rilassante all’Île aux Aigrettes, dove potrete gustare una bevanda fresca ammirando il panorama.
Proseguirete la navigazione verso l’Île de la Passe, dove potrete ascoltare un commento storico sulla sua importanza strategica, e poi verso l’Ile au Phare, per una breve visita all’iconico faro.
La tappa successiva sarà l’Île aux Cerfs, un’oasi di pace e relax, dove potrete godervi il sole e la bellezza della natura incontaminata.
Qui, vi delizieremo con un pranzo barbecue a base di pesce e pollo alla griglia, servito direttamente sulla spiaggia e accompagnato da musica mauriziana.
Concluderete la giornata con una visita alla cascata di Grande Rivière Sud Est, per ammirare la bellezza della natura e, con un po’ di fortuna, incontrare simpatiche scimmiette.
Al termine della giornata, il nostro autista privato vi riaccompagnerà in alloggio, per un’esperienza indimenticabile e senza pensieri.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
4° GIORNO: RELAX IN SPIAGGIA
Oggi la giornata è interamente dedicata al vostro relax. Scoprite la spiaggia, sorseggiate succhi freschi all’ombra di palme e filaos e godetevi di tutti i comfort del nostro lussuoso hotel fronte mare. Lasciatevi cullare dal dolce suono delle onde e immergetevi nella bellezza di questo paradiso tropicale.
Nota bene: conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.


5° GIORNO: TREKKING NEL SUD SELVAGGIO
Oggi vi attende un trekking che vi condurrà lungo le scogliere della costa meridionale alla scoperta di spiagge bianche e piscine naturali sconosciute al turismo di massa.
Una guida professionista vi guiderà lungo percorsi unici e condividerà con voi la sua conoscenza e il suo amore per la natura. Preparatevi a un’immersione totale nei fiumi, nelle piscine naturali, nelle cascate e nelle acque azzurre dell’Oceano Indiano.
Al termine dell’escursione, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
6° GIORNO: PORT LOUIS, TUFFO NEL PASSATO
Oggi vi immergerete nella storia di Port Louis insieme ad una guida esperta parlante italiano che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più iconici della capitale.
Attraverserete Place d’Armes, ammirando il Municipio e le caratteristiche architettoniche di Port Louis. Vi fermerete poi al mercato centrale, ricco di colori e profumi esotici, tra souvenir, frutta e verdura locali.
La giornata prosegue con la visita al Giardino Botanico di Pamplemousses, famoso per le sue piante secolari provenienti da tutto il mondo.
Infine, visiterete lo “Château de Labourdonnais“, dove pranzerete nel ristorante del giardino e parteciperete ad una degustazione di gelatine di frutta e rum prodotti dalla tenuta.
Al termine dell’escursione, il nostro autista privato vi riporterà in hotel.



Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
7° GIORNO: BENVENUTI A SEYCHELLLES
Partenza in mattinata per raggiungere l’arcipelago delle Seychelles in aereo.
Una volta giunti a Mahé, gli assistenti locali vi accompagneranno alla vostra sistemazione in una splendida zona del sud dell’isola.
Avrete il resto della giornata a vostra completa disposizione. Potrete rilassarvi nel comfort del lodge, oppure esplorare in autonomia le incantevoli spiagge dell’isola avvolta da una rigorosa vegetazione tropicale.



8° GIORNO: ALLA SCOPERTA DI VICTORIA, LA CAPITALE PIÙ PICCOLA AL MONDO
Oggi vi immergerete nella storia di Victoria insieme ad una guida esperta che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più iconici della capitale.
Attraverserete il centro storico, i suoi monumenti, la Cattedrale e la residenza La Domus.
Vi fermerete poi a Sir Selwyn Clarke Market, il mercato centrale di stile vittoriano noto per i suoi prodotti freschi, pesce, carne, spezie e artigianato locale.
La giornata prosegue con un tour dell’intera isola di Mahé.


9° GIORNO: SNORKELING AL MARINE PARK
Partenza da Marine Charter per il Parco Nazionale Marino e visita dell’isola di Moyenne, abitata da tartarughe terrestri. Proseguimento verso Cerf Island, a 4 km da Mahé, per esplorare l’isola e incontrare pipistrelli della frutta e tartarughe giganti.
Concludete con un barbecue creolo sulla spiaggia e tempo libero per nuotare, fare snorkeling o rilassarvi al sole.

Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Mauritius.
10° GIORNO: ARRIVO A LA DIGUE
Dopo la colazione, un auto privata vi accompagnerà al porto di Mahé per il traghetto diretto a La Digue, una delle perle dell’arcipelago di Seychelles.
Soggiornerete in una struttura a 4 stelle che offre un mix ineguagliabile di lusso, serenità e fascino tropicale.
Nell’attesa di scoprire ogni angolo di paradiso di questa isola, approfittatene per rilassarvi in un lodge esclusivo immerso nella natura o per un’escursione esplorativa in bicicletta.


11° GIORNO: SCOPRENDO I FONDALI DI LA DIGUE IN KAYAK
Oggi vi proponiamo un’attività ideale per coppie e famiglie ad Anse Sévère, una delle spiagge più accessibili dell’isola. Vi attende un’escursione guidata con il Crystal Kayak, un kayak ecologico trasparente che vi consentirà di esplorare la vita marina sottostante mentre si ammirano i panorami mozzafiato della costa.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Seychelles.
12° GIORNO: PRASLIN: TESORO NASCOSTO DELLE SEYCHELLES
Dopo colazione, trasferimento in traghetto a
Praslin, famosa per i “cocos de mer”. Arrivo e
relax presso l’hotel Acajou, che sostiene iniziative
locali per l’ambiente e la comunità.


13° GIORNO: PRASLIN: NEL MEZZO DELLA
NATURA…
Giornata libera per esplorare Praslin. Visitate la
Vallée de Mai, patrimonio dell’umanità UNESCO,
per ammirare i rari cocos de mer e la flora unica.
Scoprite anche le splendide spiagge di sabbia
fine come Cote d’Or e Anse Lazio.



14° GIORNO: LE INESTIMABILI ISOLE COUSIN, CURIEUSE E ST PIERRE
Oggi vi attende un’escursione in barca a (….)
Partenza da Praslin per Cousin Island, riserva naturale famosa per uccelli marini e terrestri.
Proseguite in barca verso Curieuse, esplorate le mangrovie e il sito delle tartarughe, e godetevi un pranzo creolo sulla spiaggia.
Infine, imbarco per St Pierre, con panorami spettacolari e ottime opportunità per snorkeling e picnic.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Seychelles.
15° GIORNO: VOLO DI RITORNO
Giornata di rientro, salutate Seychelles e le sue acque turchesi.
Un traghetto vi riporterà a Mahé dove vi attende il volo di ritorno verso casa.
Gli alloggi
A differenza dei tour operator internazionali, non vincoliamo i nostri clienti alla scelta di un unico albergo. Riteniamo che il soggiorno sia un aspetto fondamentale nell’esperienza del vostro viaggio a Mauritius ed è nostra consuetudine programmare soggiorni itineranti.
Immaginate quanto possa essere affascinante rilassarsi in un albergo di lusso con tutti i comfort, provare l’esperienza di una tipica casa mauriziana e meravigliarsi in location suggestive immerse nella natura. Tutto in un’unica vacanza.
Conosciamo personalmente i direttori degli alberghi ed i padroni di casa delle villas mauriziane con cui collaboriamo e questo ci permette di avere scontistiche speciali in alcuni periodi dell’anno, spesso non pubblicati nei principali siti di Online Travel Agency.
Servizi inclusi
Il prezzo include
- i soggiorni con trattamento di mezza pensione
- i trasferimenti terrestri in auto privata
- la nostra assistenza in loco in lingua italiana
- le escursioni indicate
Il prezzo non include
- i voli aerei internazionali
- il visto di ingresso nel Paese
- l’assicurazione medica personale
- le mance e le spese personali
- tutto ciò che non è menzionato nel programma
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.