DIECI GIORNI DI CROCIERA TRA LE ISOLE SEYCHELLES
Visitate le Seychelles in 10 giorni a bordo di una piccola nave che vi condurrà nelle isole più affascinanti e selvagge dell’arcipelago. La crociera, con una capienza massima di 44 passeggeri, offre agli ospiti pieno relax e la possibilità di visitare spiagge ed acque cristalline di tutte le isole più intriganti delle Seychelles.
Itinerario del viaggio
Nota bene:
Non vendiamo nulla di preconfezionato; ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.
1° GIORNO: ARRIVO A MAHÉ E PARTENZA PER SAINT ANNE
Al vostro arrivo all’aeroporto di Mahé sarete accolti dal nostro staff che vi accompagnerà in porto dove inizierà la vostra vacanza in crociera.
Imbarco dalle 15:00 alle 16:00. Dopo il cocktail di benvenuto e l’esercitazione di sicurezza, lascerete il porto di Victoria e salperete verso la vicina Saint Anne per una rinfrescante nuotata al largo della nave. A fine giornata vi attende la cena di benvenuto. Pernottamento in rada vicino a Saint Anne.


2° GIORNO: SAINT ANNE E L’ISOLA DI CURIEUSE
Partenza dall’isola di Saint Anne la mattina presto per raggiungere Curieuse. Durante la mattinata visiterete quest’isola disabitata, un tempo lebbrosario e dimora di tartarughe giganti.
La nostra escursione a piedi con una guida del parco vi porterà alla fattoria, lungo le foreste di mangrovie. Più tardi ritornerete in spiaggia per un barbecue all’ombra delle palme.
Nel pomeriggio potrete godervi le attività in spiaggia e in mare.
Pernottamento e cena in rada.


3° GIORNO: LE ISOLE DI COUSIN, COURIEUSE E ANSE LAZIO
In mattinata salperete per Cousin Island. Visiterete il Bird Sanctuary, seguito da BirdLife International. Un quarto di milione di uccelli si riproduce a Cousin, che ospita anche diverse spiagge per la nidificazione delle tartarughe.
Nel pomeriggio raggiungerete Anse Lazio a Praslin, una delle spiagge più belle al mondo, per un momento di relax e/o snorkeling.
Serata e cena in rada.



4° GIORNO: ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI ARIDE E DI SAINT PIERRE
In mattinata partirete in direzione dell’isola di Aride. Le escursioni organizzate dai ranger locali vi porteranno fino in cima all’isola per una vista straordinaria. Aride ospita la gardenia di Wright, introvabile in altri luoghi della Terra, e specie di uccelli come la berta audubon delle Seychelles.
A mezzogiorno salperete per l’isola di St Pierre, raggiungendola dopo pranzo per una sosta di circa 3 ore di snorkeling e nuoto.
Al tramonto, lascerete St Pierre per navigare verso Baie St Anne, Praslin. Pernottamento in porto e serata a tema creolo.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Seychelles.
5° GIORNO: LE ISOLE DI PRASLIN, FELICITE’ E GRANDE SOEUR
Mattinata a Praslin, visita facoltativa alla Vallée de Mai per scoprire i cocos fesses, i cocchi a forma di gluteo rinomati in tutto il mondo e tipici di alcune isole delle Seychelles, e visita al rigoglioso parco in cui ammirerete diversi tipi di piante endemiche e gechi colorati.
Nel pomeriggio, navigazione verso l’isola di Felicite o Grande Soeur per lo snorkeling. Continuazione in crociera in direzione di La Digue dove arriverete in serata. Pernottamento e cena a La Digue in porto.



6° GIORNO: ALLA SCOPERTA DI LA DIGUE
In questa giornata è prevista un’escursione facoltativa di mezza giornata a La Digue, una delle perle dell’arcipelago di Seychelles.
Effettuerete un’escursione in bicletta che vi permetterà di scoprire tutti gli angoli più affascinanti di questa piccola terra: attraverserete la Plantation fino alla spiaggia di Anse Source d’Argent, per poi arrivare a L’Union Estate per una visita della fornace, del tradizionale frantoio per ottenere l’olio di cocco e della casa colonica all’interno delle piantagioni.
Tempo libero ad Anse Source D’Argent, una delle spiagge più suggestive al mondo. Lasciatevi stupire da alcune delle formazioni rocciose più impressionanti delle Seychelles. Avrete anche del tempo a disposizione per andare a caccia di souvenir a La Passe, il villaggio principale dell’isola, prima di rientrare in nave.
Nel tardo pomeriggio navigheremo verso l’isola di Moyenne dove arriverete in serata.
Pernottamento e cena in rada.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Seychelles.
7° GIORNO: L’ISOLA DI MOYENNE E CENA CON IL CAPITANO A MAHÉ
In mattinata, breve giro dell’isola di Moyenne e tempo per snorkeling e relax sulla sua spiaggia.
Nel pomeriggio, lascerete l’isola per il porto di Mahé e nel tardo pomeriggio raggiungerete l’Inter Island Quay-Mahé, dove si svolgerà la cena d’addio del Capitano con musica dal vivo e balli.


Credits: il materiale video-fotografico è un repost della pagina Instagram dell’ente del turismo di Seychelles.
8° E 9° GIORNO: RELAX A MAHÈ
Giornata di rientro, sbarco tra le 9:00 e le 10:00 a Mahé.
Trasferimento presso l’hotel Carana Beach a Mahé, in cui soggiornerete per 1 notte. Giornate dedicate al puro relax o alla scoperta dell’isola.
Il design dell’hotel valorizza al massimo la vista mozzafiato offerta dalla sua posizione privilegiata, riducendo al contempo l’impatto ambientale delle attività.


10° GIORNO: ARRIVEDERCI SEYCHELLES
Godetevi un’ultima volta le attività proposte dall’hotel e pensate ai vostri ultimi acquisti. Un transfer privato vi porterà all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi inclusi
Il prezzo include
- i soggiorni con trattamento di mezza pensione
- i trasferimenti terrestri in auto privata
- la nostra assistenza in lingua italiana
- le escursioni indicate
Il prezzo non include
- i voli aerei internazionali
- il visto di ingresso nel Paese
- l’assicurazione medica personale
- le mance e le spese personali
- tutto ciò che non è menzionato nel programma
Nota bene:
Siamo un tour operator Mauriziano e non vendiamo nulla di preconfezionato. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi in base alla durata, alla tipologia di alloggio e alle attività che vorrete intraprendere.